• Impianti fotovoltaici a rete di Aprilia

    Impianti elettrici per lo sfruttamento di energia green

  • Impianti elettrici per lo sfruttamento di energia green

    Impianti elettrici per lo sfruttamento di energia green

    Occorre prima di tutto precisare che un impianto fotovoltaico non è altro che un impianto elettrico ottenuto dall'assemblaggio di più moduli fotovoltaici che sfruttano l'energia solare in accumulo, per produrre energia elettrica.

    Mediante gli Impianti fotovoltaici a rete di Aprilia realizzati da Mas Energia, sarà possibile immettere nella propria rete elettrica, maggiore energia, ma soprattutto energia pulita, a costo zero e di propria produzione.

    Per far funzionare un simile impianto sono necessarie componenti elettriche ed elettroniche, cavi e inverter, a cui si sommano sistemi automatici ad inseguimento solare, controlli remoti e centraline domotiche.

    Questi impianti sono anche detti connessi in rete o grid-connected, perché sfruttano una rete elettrica di distribuzione preesistente e gestita da terzi o dalla rete nazionale.

    Tuttavia, oltre a ridurre i consumi su tale rete, gli impianti fotovoltaici permettono di reimmettere nella stessa la produzione elettrica risultante o in eccesso, risultante dal loro impianto fotovoltaico.

    Tale energia viene opportunamente convertita in corrente alternata e sincronizzata a quella della rete, contribuendo alla cosiddetta generazione distribuita.

    I principali componenti di un impianto fotovoltaico connesso alla rete sono:

    • • campo fotovoltaico, per la raccolta e l’accumulo dell’energia mediante moduli fotovoltaici;
    • • cavi di connessione;
    • • quadro di campo, ovvero i diodi di protezione dalle correnti inverse, munito di scaricatori per le sovratensioni e interruttori magnetotermici per proteggere i cavi da eventuali sovraccarichi;
    • • inverter, per la stabilizzazione e la conversione dell'energia raccolta;
    • • quadro di protezione e controllo.
  • I servizi dedicati al fotovoltaico

    I servizi dedicati al fotovoltaico

    MAS energia propone una completa gamma di servizi di consulenza per la progettazione,

    realizzazione e manutenzione di Impianti fotovoltaici a rete ad Aprilia.

    L’azienda, inoltre, cura tutte le procedure per l’ottenimento degli incentivi statali, gestendo le pratiche presso il Gestore Servizi Energetici.

    Un accurato controllo di qualità, consente a MAS energia di assicurare al cliente un prodotto conforme ai requisiti espressi, effettuando, prima della consegna, tutti i controlli e le misurazioni necessarie.

    Il controllo di tutte le fasi è il primo passo per la fornitura di impianti di elevata qualità ed è indispensabile per garantire l’eliminazione di ogni errore che possa pregiudicare il rendimento dell’impianto, per fare ciò Mas Energie si avvale di uno staff di esperti qualificati, pronti ad intervenire in ogni momento.

    Inoltre, un altro chiodo fisso della ditta è il rispetto della normativa e la piena corrispondenza dei tempi di realizzazione e dell’iter burocratico.

    Ecco perché vengono erogarti numerosi servizi accessori, tra cui la consulenza, vero passo propedeutico alla realizzazione dell’impianto.

    Una consulenza seria, professionale e accurata, è indispensabile per valutare la convenienza dell’installazione e la rispondenza dell’impianto alle aspettative del cliente, in modo da mirare il più possibile ogni realizzazione.

    La consulenza fornita da MAS energia comprende un sopralluogo tecnico, nel corso del quale vengono rilevati l’orientamento e l’esposizione del luogo, la posizione geografica, l’eventuale presenza di ombreggiamento e tutte le informazioni utili sull’ambiente e sulla struttura, che permettono di definire un progetto di prima qualità.

    I parametri rilevati, infatti, incidono sulle scelte progettuali e, in alcuni casi, condizionano o determinano il progetto stesso, contribuendo ad orientare i tecnici in favore di alcune tecnologie da adottare, piuttosto che altre.